Index Exchange annuncia il supporto per Unified ID 2.0

Presentato da Index Exchange in occasione dell’evento digitale IX Open Access, Unified ID 2.0 fornirà un framework open-source per l’autenticazione dei consumatori, al fine di creare un tessuto di transazioni comune per la pubblicità digitale. Il nuovo identificativo offrirà ai consumatori piena trasparenza e controllo, con possibilità di opt-out in qualsiasi momento. Inoltre, aiuterà gli acquirenti a mantenere l’addressability rispetto al pubblico chiave, e a supportare i flussi di lavoro di attribuzione e misurazione su più piattaforme e canali. Un ulteriore vantaggio, considerato che Index Exchange continua ad ampliare le proprie funzionalità omnicanale.

“Per continuare a monetizzare in un mondo senza cookie di terze parti, che si tratti della loro estinzione negli ambienti display o della loro assenza nelle app mobili e connected TV, è fondamentale che gli editori si preparino adeguandosi a soluzioni quali Unified ID 2.0, basate sull’autenticazione,” ha dichiarato Andrew Casale, Presidente e CEO di Index Exchange. “Siamo entusiasti di aiutare i nostri partner editoriali a sfruttare questo framework open-source per costruire e mantenere la fiducia con il proprio pubblico di consumatori e, in ultima analisi, ottenere risultati sia per gli editori che per gli inserzionisti. Questa è la direzione che il nostro settore deve prendere, e siamo orgogliosi di contribuire a realizzare una soluzione reale e trasparente per gli editori e i marketer nell’era post-cookie.”

Gli editori possono utilizzare gli eventi di login già predisposti per generare l’identificativo, o sfruttare le soluzioni single sign-on (SSO) disponibili. Tutti gli editori partecipanti offriranno una chiara comunicazione di consenso, che spieghi lo scambio di valore e l’economia dei contenuti e della produzione dei media, concetti che in precedenza non sono stati ben comunicati o compresi. Per gli editori che implementano Unified ID 2.0, Index Exchange rileverà e arricchirà automaticamente il traffico delle offerte indipendentemente dal canale, sia esso mobile, CTV, nativo o display.

Unified ID 2.0 non è un’esclusiva di The Trade Desk. Si pone piuttosto come un set di framework aperti realizzati in collaborazione con le associazioni e i partner di settore principali, quali Index Exchange, LiveRamp, Nielsen e Criteo. L’identificativo sarà gestito e disciplinato da un ente indipendente.

Informazioni su The Trade Desk

The Trade Desk™ è un’azienda tecnologica dedicata agli acquirenti di annunci pubblicitari. Attraverso la sua piattaforma self-service, basata su cloud, gli acquirenti di annunci possono creare, gestire e ottimizzare le campagne pubblicitarie digitali in più formati e dispositivi pubblicitari. Le integrazioni con i principali partner di dati, inventory e con gli editori, garantiscono massima portata e ampia capacità decisionale, mentre le API aziendali consentono lo sviluppo personalizzato della piattaforma. Con sede centrale a Ventura, CA, The Trade Desk ha uffici in Nord America, Europa e Asia-Pacifico. Per ulteriori informazioni, visitate thetradedesk.com o seguiteci su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube.

Informazioni su Index Exchange

Index Exchange è un marketplace pubblicitario globale che consente ai proprietari di media di massimizzare le entrate e ai marketer di raggiungere i consumatori su qualsiasi schermo e con qualunque formato pubblicitario. Con sede a Toronto, Index Exchange vanta quasi 20 anni di esperienza e partecipazione attiva nell’evoluzione della Ad Technology per i maggiori experience maker del mondo. Per ulteriori informazioni visita www.indexexchange.com/it o scrivi a @indexexchange.

Torna a tutti i comunicati stampa