Index Exchange acquisisce Rivr, realtà specializzata nel machine learning

L’azienda prosegue gli investimenti nel machine learning e la rapida espansione della sua struttura tecnica

Index Exchange Inc. (Index Exchange), uno dei maggiori ad exchange indipendenti al mondo, ha annunciato oggi di aver portato a termine la sua prima acquisizione di un’azienda. Si tratta della berlinese Rivr Technologies GmbH (Rivr), specializzata in funzionalità avanzate per l’ottimizzazione del traffico basate sul machine learning. L’acquisizione accelera l’attività di risposta di Index Exchange a una delle sfide tecniche più complesse del settore, ossia l’ottimizzazione e l’organizzazione della scala di richieste in costante aumento inviate alle DSP.

Index Exchange e Rivr raggrupperanno i talenti e le tecnologie per funzionare come un team e una piattaforma di machine learning e ottimizzazione unici. Il team di ingegneri dedicati alla ricerca e sviluppo di Rivr si unirà a quello di engineering di Index Exchange guidato da Eran Udassin, vice president of machine learning and optimization engineering in Index Exchange, che in precedenza era a capo dell’R&D in Rivr. Udassin risponderà a Ray Ghanbari, chief technology officer in Index Exchange. Per garantire una transizione senza problemi, il personale commerciale del team, tra cui il CEO e co-fondatore di Rivr, Jeff van Ede, confluirà temporaneamente in Index Exchange. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

“L’integrazione di Rivr ci offre un posizionamento esclusivo per offrire al settore un’ottimizzazione avanzata, resa possibile dal machine learning, al fine di aumentare l’efficienza e far ottenere ai nostri clienti risultati ancora migliori”, afferma Ghanbari. “I nostri team condividono un’unica vision e la stessa decisa ambizione di progettare soluzioni che sfruttino il machine learning per fornire più insight a proprietari di media e acquirenti, e quindi generare campagne più efficienti. Questa collaborazione testimonia ancora una volta la nostra devozione all’innovazione e l’impegno a definire il futuro dell’ad tech.”

L’unione tra la soluzione principale di traffic shaping di Rivr e la piattaforma, ristrutturata di recente, di Index Exchange, che elabora oltre 270 miliardi di richieste di slot al giorno (ossia più di tre milioni al secondo) accelererà ulteriormente l’automazione e l’efficienza dell’exchange; questo risultato si tradurrà in un aumento significativo di valore per i clienti dell’azienda. Sin dalla sua nomina a CTO a fine 2021, Ray Ghanbari si è dedicato a implementare l’operatività dell’organizzazione tecnica e a continuare a sviluppare le funzionalità di machine learning di Index Exchange con l’obiettivo di tracciare la strada per un ecosistema più responsabile ed efficiente.

“Index Exchange è una vera e propria azienda basata sull’ingegneria che svolge un ruolo di primo piano nel risolvere le problematiche del settore  su scala”, dichiara Udassin. “Siamo entusiasti di far parte di un’azienda che condivide la nostra stessa strategia in termini di ambizioni tecniche e non vediamo l’ora di ampliare i confini del programmatic dall’interno.”

Index Exchange ha annunciato anche altre novità: l’arrivo di Josh Prismon in qualità di chief architect, e di Brooke Trevino come vice president of quality and delivery. Inoltre, a Bangalore, in India, l’azienda apre il suo primo hub ingegneristico al di fuori del Nord America. Prismon e Trevino lavoreranno rispettivamente in Colorado e in California e risponderanno a Ghanbari. L’azienda prosegue così la rapida espansione della sua compagine tecnica, della quale fanno parte i centri di eccellenza tecnologica in Canada (a Toronto, Kitchener e Montreal), negli Stati Uniti e da adesso anche in Germania e India.

Informazioni su Index Exchange

Index Exchange è un marketplace pubblicitario globale che consente ai proprietari di media di massimizzare le entrate e ai marketer di raggiungere i consumatori su qualsiasi schermo e con qualunque formato pubblicitario. Con sede a Toronto, Index Exchange vanta quasi 20 anni di esperienza e partecipazione attiva nell’evoluzione della Ad Technology per i maggiori experience maker del mondo. Per ulteriori informazioni visita www.indexexchange.com/it o scrivi a @indexexchange.

Torna a tutti i comunicati stampa